Racconti dalla città – mondo
Parole | Visioni| Passi: un viaggio dentro luoghi, strade e storie con gli occhi dei cittadini di origine straniera.
Una singolare iniziativa, a ingresso libero, promossa dalla cooperativa CASBA con il contributo del Comune di Napoli, della Fondazione Banco di Napoli, dell’Assessorato alla Cooperazione Decentrata in collaborazione con l’Assessorato Politiche Sociali, grazie alla rete di Migran Tour Intercultural Urban Routes e all’Archivio delle Memorie Migranti.
Dopo l’incontro di riflessione su lingua, letteratura e migrazione, tenuto il 26 aprile presso l’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, il 27 aprile e il 28 aprile si potrà passeggiare per le strade del centro storico scoprendo una Napoli diversa, dalla cultura alla gastronomia, con le accompagnatori interculturali d’eccezione. Oltre a contribuire all’iniziativa, inoltre, la Fondazione ospiterà anche una delle tappe del tour. Giovedì 28 aprile, alle ore 10.00, sarà proprio il nostro Archivio il primo luogo in cui si ritroveranno i partecipanti!
Condotto dallo scrittore di origine algerina Tahar Lamri e dalla scrittrice e poetessa italo somala Cristina Ali Farah “Racconti dalle città – mondo” è un intreccio napoletano tra Somalia, Bolivia, Venezuela, Tunisia, Brasile, Senegal, Polonia, Ghana, Sri Lanka, Algeria.
I dettagli del programma su www.coopcasba.org
Info e prenotazioni:
mail info@coopcasba.org
cell 334.6049916